Il divano Matic è disegnato da Piero Lissoni per Knoll con telaio interno in legno con cinghie elastiche, imbottitura in schiuma di poliuretano a densità variabile e ovatta di poliestere, con rivestimento sfoderabile in tessuto o non sfoderabile in pelle. Profilo frontale della struttura rivestito oppure in alluminio lucido o verniciato color antracite, come i piedini. Cuscini di seduta disponibili con versione standard o trapuntata. Gli elementi chaise longue e angolari/terminali con schienale curvo sono dotati di uno speciale meccanismo che permette il movimento dello schienale, alcuni tessuti tuttavia non sono conformi con la movimentazione. Divani lineari e singoli elementi disponibili in due profondità: 107 cm o 90 cm (compact).
La collezione Matic offre nuove e praticamente infinite possibilità di seduta funzionali ed estetiche. Un innovativo sistema di componenti per divani, bassi e lineari concepiti come una piattaforma sospesa, caratterizzati da sedute ampie e di profondità differente e da un'estetica essenziale che viene impreziosita dalle cuciture capitonné o, nel caso dei moduli penisola, a T. I divani modulari Matic sono composti con elementi terminali, centrali, chaise longue, penisola e ottoman uniti da braccioli e schienali modellabili grazie a un meccanismo interno che offre sostegno strutturale e comfort durante il riposo, la lettura, la conversazione.
I divani Matic possono essere utilizzati per decorare, con discrezione, qualsiasi contesto quasi mimetizzandosi sullo sfondo; oppure può essere protagonista con il suo carattere deciso (anche se sempre discreto). Puoi scegliere uno dei modelli lineari oppure costruire il divano più adatto alle tue esigenze, giocando con gli elementi, le finiture della base o le cuciture.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.856,00