Il divano Avio è disegnato da Piero Lissoni per Knoll con base e gambe in tubolare d'acciaio su cui sono fissate, mediante sostegni individuali, le sedute; cuscini imbottiti con gomma a densità variabile foderata in vari strati di fibre di poliestere, con rivestimento sfoderabile in pelle o tessuto. Disponibile come divano lineare oppure componibile, in due versioni: standard oppure compact con larghezza e profondità di cuscino differente. Elemento tavolino disponibile in varie dimensioni con piano in castagno oppure in marmo con finitura satinata.
Il progetto della collezione di divani Avio è basato sull'idea di una trave in acciaio strutturale che attraverso una serie di staffe sostiene diverse parti per un uso diversificato: le sedute concepite come piattaforme, ma anche i tavolini realizzati con materiali diversi. Un sistema flessibile composto da moduli singoli abbinabili tra loro per realizzare infinite composizioni.
Il divano Avio, modulare e lineare, è disegnato con una struttura leggera che si fonde perfettamente in diversi ambienti, coniugando equilibrio funzionale ed estetico e giocando con il contrasto tra le linee delicate e il volume sostanziale delle sedute. Avio è il divano ideale per chi apprezza un design solido e raffinato che incarna uno stile di vita confortevole e rilassato.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.697,80