La sedia Lily 3108 è disegnata da Arne Jacobsen per Fritz Hansen con scocca in legno compensato impiallacciato stampato a pressione con otto strati interni in faggio e i due esterni in noce; base con quattro gambe tubolari in acciaio cromato.
L'elegante sedia Lily 3108 è stata originariamente progettata, nel 1968, per arredare la banca nazionale danese e più tardi, nel 1970, è stato introdotto sul mercato il modello 3208 con i braccioli.
Questa versione con impiallacciatura in noce è stata rilanciata nel 2018 per celebrare, a cinquant'anni di distanza, Jacobsen e la sua ultimissima creazione.
Questa sedia, con lo schienale ampio che si restringe poi nella parte più vicina alla seduta, è il risultato di un processo estremamente complicato che ne assicura la perfetta riuscita delle curve e il miglior confort, caratteristiche che Jacobsen ha ricercato in molte delle sue serie di sedute, come la Grand Prix, la Serie 7 o la Ant. Come queste precedentemente citate, anche la sedia Lily 3108 ha il vantaggio di essere impilabile, quindi può essere facilmente gestita in fase di stoccaggio o movimentazione.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 717,36