La poltrona Wegner 1788 è disegnata da Hans J. Wegner per Fredericia con struttura in legno rovere massello, in varie finiture con cinghie di juta a sostegno della seduta. Cuscini di schienale e seduta intercambiabili, imbottiti con schiuma di poliuretano e rivestiti in tessuto o pelle, con bottoni decorativi; cuscino fissato allo schienale con stringhe di pelle.
Børge Mogensen e Hans J. Wegner hanno collaborato in occasione di numerose esposizioni e proprio in occasione del "Copenhagen Cabinetmaker’s Guild Exhibition" nel 1945. All'interno del loro stand, “A Home For the Future”, i due designer danesi proposero per la prima volta la poltrona Wegner1788 e il divano Spoke-Back che rispecchiavano la loro visione innovativa di mobili dal design puramente essenziale e funzionale. La forma attuale, tanto amata, è il risultato di un miglioramento del 1974.
Questa poltrona offre una seduta confortevole ed è caratterizzata dalla sua struttura in legno a vista, in particolare dai bellissimi braccioli, che rivelano il talento scultoreo di Wegner e permettono di posizionarla ovunque nella stanza.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.605,10