Il divano The spoke-back sofa è disegnato da Børge Mogensen per Fredericia con struttura in legno di rovere, disponibile in varie finiture; supporto della seduta in tela di iuta e angolo-chaise longue con cinghie in pelle per regolare e sostenere il lato ribaltabile.
Cuscini di schienale e seduta imbottiti in schiuma di poliuretano, con rivestimento in tessuto o pelle e bottoni decorativi su ambo i lati. Il cuscino di seduta in pelle ha i bottoni nella parte superiore e, nel lato inferiore, un supporto in iuta.
Il spoke-back è un divano polifunzionale, combinazione di un classico divano a due posti, un divano letto inglese e una chaise longue. Fin dalla sua prima progettazione, nel 1945, è stato apprezzato per l'approccio innovativo di Mogensen ma, risultando troppo sofisticato per il gusto del dopoguerra, è stato prodotto solo a partire dal 1963.
Questo compatto divano in legno è caratterizzato dal lato ribaltabile che lo rende multiuso: grazie ai 40 cm guadagnati alla seduta, il divano si trasforma in letto aggiuntivo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 9.375,70