La poltrona Wegner Queen Chair è disegnata da Hans J. Wegner per Fredericia con base in tubi circolari in acciaio inox saldati, con finitura nera o satinata; telaio in legno imbottito con schiuma di poliuretano sagomata, rivestita in pelle o tessuto e piping decorativo su braccioli e schienale, disponibile in pelle anche con rivestimento in tessuto.
La poltrona Wegner Queen Chair è stata progettata come controparte, per certi versi più femminile, della poltrona Ox Chair mantenendone tuttavia molte delle caratteristiche principali: la seduta generosa, i braccioli ampi quasi cilindrici, lo schienale alto che sostiene testa e collo e il telaio obliquo in acciaio.
Questa poltrona è una delle più eleganti realizzate; ammirata per la sua sofisticata costruzione, le sue sensibilità scultoree, e la sua regalità disinvolta che incarnano il pensiero di Wegner secondo cui, il design deve essere fondato principalmente sulla praticità. La poltrona Queen Chair, così come la Ox Chair e il pouf abbinabile per aumentarne il comfort, riflettono il desiderio del designer di ridefinizione delle sedute più tradizionali.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.003,20