La poltrona Eri è disegnata dal duo Fumie Shibata per Flexform con scocca in poliuretano rigido accoppiato con poliuretano espanso rivestita interamente in pelle; in tessuto o internamente in tessuto ed esternamente in pelle.
Il cuscino di seduta è realizzato in piuma d'oca sterilizzata (certificata Assopiuma, etichetta oro), con inserto in materiale indeformabile a densità differenziata rivestita in tessuto protettivo accoppiato. In aggiunta, sono disponibili anche cuscini di schienale in piuma d'oca sterilizzata. La base è disponibile sia in legno massello tornito di noce canaletto che di rovere. I piedini sono in zama pressofusa con puntali in materiale termoplastico.
Il rivestimento è interamente sfoderabile in entrambe le versioni pelle e tessuto.
La progettazione della poltrona Eri trova ispirazione nel bavero di una giacca elegantemente sollevato, dando forma a linee morbide e sinuose che avvolgono l'utente in un confortevole abbraccio, reso possibile grazie a caratteristiche costruttive accuratamente progettate per garantire un'appagante sensazione di comfort.
I rivestimenti tessili e in pelle di scocca e cuscini, permettono inoltre di spaziare tra le più interessanti combinazioni di colori, texture e stili, offrendo soluzioni personalizzate e uniche per ogni esigenza di arredo.