Lo sgabello Triton Counter/Bar Stool è disegnato da Clemens Weisshaar per ClassiCon con struttura in tubolare d'acciaio, verniciato a polvere con trama fine nei colori: nero, cromato o ramato, finito con vernice trasparente, seduta in poliuretano, laccato colorato o rivestito in cuoio curvato, gancio per borsa nel colore del telaio, piedini antiscivolo di plastica nera.
Gli appassionati di bar hanno familiarità con questo dilemma comune: gli sgabelli da bar o hanno un bell'aspetto o sono comodi, ma raramente entrambi allo stesso tempo. Triton è finalmente riuscito a conciliare questa presunta contraddizione. Grazie alla sua seduta anatomica, è insolitamente confortevole. Ma trasuda anche una sicurezza di sé sorprendentemente semplice ed è disponibile in una miriade di variazioni di superfici e colori per armonizzarsi con un'ampia gamma di decorazioni concettuali.
Il designer nato a Monaco di Baviera Clemens Weisshaar inizialmente si è formato come operaio metalmeccanico e poi ha studiato design del prodotto, tra gli altri, al Royal College of Art di Londra. Le sue opere sono state aggiunte a collezioni di design di fama internazionale, tra cui il MoMA e il Centre Pompidou.