La lampada da terra Bracelli disegnata da Salvador Dalí è una riproduzione di BD Barcelona Design, con piedistallo piramidale a zig-zag in pannelli di legno, rivestiti da una lamina sottile di oro. Il paralume è in tela di cotone e rayon color avorio, realizzato manualmente.
La lampada Bracelli è un classico esempio del modo di progettare e di lavorare di Jean-Michel, che Dalí adottò per la sua casa di Port Lligat. La foglia d'oro a causa del suo essere un metallo nobile è una delle ossessioni di Dalí, tra cui anche la "muleta".
Disponibile anche nella versione Black Label Limited Edition con paralume in tela di cotone e rayon color nero.
A Parigi, negli anni '30, Salvador Dalí si era circondato di un gruppo di amici tutti legati in qualche modo all'applicazione dell'arte a varie discipline, al di là dello studio della pura arte pittorica. Jean-Michel Frank, mobiliere e arredatore di prestigio nella Parigi di quegli anni, era in grande sintonia con Dalí, insieme al quale sviluppò varie idee.
Negli anni '90 un gruppo di esperti guidato da Oscar Tusquets si è proposto di realizzare i mobili disegnati da Dalí per Jean-Michel Frank. BD Barcelona si è occupata della loro produzione e della commercializzazione in esclusiva mondiale, garantita dalla Fondazione Gala Salvador Dali, responsabile per i diritti del pittore.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.104,46