Il tavolo Serenissimo è disegnato da Lella e Massimo Vignelli, David Law per Acerbis con quattro basi cilindriche in tubo d'acciaio verniciato oppure in Encausto, telaio in metallo verniciato grigio micaceo e piano in cristallo. Disponibile in sei dimensioni.
Il tavolo Serenissimo, con la rigorosa eleganza delle sue linee essenziali, reinterpreta il concetto di tavolo come un'opera di grafica tridimensionale. Fedele all'originale visione di Lella e Massimo Vignelli, questa creazione parla attraverso la purezza della sua geometria e la ricercatezza dei materiali. La sua struttura è composta da quattro colonne slanciate che sostengono un'unica barra orizzontale in acciaio, creando l'illusione che il piano d'appoggio fluttui nello spazio.
Le forme primarie, esaltate da pregiate finiture metalliche e dalle raffinate tonalità dello stucco veneziano, si combinano con un ampio piano in cristallo che può essere: trasparente; frosted ovvero acidato nella parte superiore (effetto setoso al tatto) e retroverniciato nel lato inferiore; opalescente ovvero con lato superiore lucido e acidato nella parte inferiore; colato ovvero con lato inferiore rugoso e retroverniciato.
Il piano sospeso sopra una base che ricorda un altare, crea equilibrio tra monumentalità e leggerezza. Il risultato è una composizione armoniosa che fonde design, arte e architettura in un unico elemento.