+39 0523.87.40.03
Poltrona Karelia - design Liisi Beckmann - Zanotta

Poltrona Karelia design Liisi Beckmann brand Zanotta

Zanotta
Dimensioni l. 74 x p. 80 x h. 60 |hs 35 cm

Scegli qui la configurazione e richiedi il tuo preventivo

Rivestimento
Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Descrizione

La poltrona Karelia è disegnata da Liisi Beckmann per Zanotta con struttura in poliuretano espanso a doppia densità e rivestimento sfoderabile in tessuto bielastico Samba.

L'accostamento di più di una poltrona consente la creazione di sistemi di sedute.

 

Tra le novità presentate da Zanotta al Salone del Mobile 2022, la poltrona Karelia che, dopo un aggiornamento nelle proporzioni e un miglioramento nella struttura, è stata rimessa in produzione. Disegnata dalla finlandese Liisi Beckmann, questa icona pop degli anni '60, è ispirata alla regione finlandese dove è nata la designer; il caratteristico segno ondulato della seduta richiama infatti la Repubblica di Carelia in Finlandia una terra intatta, frastagliata da insenature, golfi e laghi. 

Il nuovo rivestimento a trama diagonale, sostituisce il vinilico degli anni '70 e valorizza le forme della poltrona, calzando perfettamente e seguendo molto bene la deformazione e il ritorno in forma dell’oggetto; un tessuto cangiante e contemporaneo nelle scelte cromatiche che determina inoltre una forte variazione del colore dato dal movimento e dalla luce.

La poltrona Karelia incarna in sé il linguaggio libero e sperimentale degli anni Sessanta e Settanta, un arredo scultoreo che non mostra assolutamente i suoi cinquant’anni.

leggi tutto
Spediamo in tutto il mondo
100% originale

Siamo rivenditori autorizzati e tutti i prodotti sono originali.

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.