La sedia Standard è disegnata da Jean Prouvé per Vitra con struttura in lamiera d‘acciaio pressopiegata e tubolare d‘acciaio con finitura verniciata a polvere disponibile in vari colori, con seduta e schienale in legno di rovere (finitura naturale o scura) o noce (finitura pigmentata in nero).
Standard è disponibile anche nella versione SP con seduta e schienale in plastica ASA.
Le gambe posteriori sono gli elementi maggiormente sollecitati di una sedia, in quanto sostengono la parte superiore della persona seduta. L‘ingegnere, architetto e designer Jean Prouvé illustra questo semplice concetto nella sua realizzazione della Standard Chair: utilizza infatti tubi in acciaio per le gambe anteriori, che supportano un carico relativamente leggero, mentre le gambe posteriori sono realizzate con grandi sezioni cave che trasferiscono il peso al pavimento.
Il sedile e lo schienale della Standard Chair di Jean Prouvé sono disponibili in varie essenze di legno robusto, mentre la caratteristica struttura metallica della sedia è disponibile in vari colori. Questo iconico progetto minimalista è un celebre classico del ‚constructeur‘ francese.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 890,00