Physix disegnata da Alberto Meda per Vitra è una sedia girevole da ufficio con telaio flessibile e braccioli in poliammide (deep black o soft grey), pannello flessibile in un unico pezzo per sedile e schienale in tessuto a maglia TrioKnit o in tessuto intrecciato FleeceNet.
Base a cinque razze in alluminio pressofuso, con finitura lucida o verniciata a polvere in deep black o soft grey.
Unità meccanica e sostegni dello schienale: alluminio verniciato a polvere in deep black (RAL 9005) o soft grey (RAL 7047), con movimento sincronizzato, regolazione individuale della resistenza dello schienale e dispositivo di blocco in posizione seduta verticale. Altezza della seduta regolabile in modo continuo tramite molla a gas.
La struttura della Physix nasce dall‘idea di creare una scocca unica inserendo un singolo pannello di stoffa in tensione tra due elementi laterali. Grazie al suo design, la sedia fa parte di una lunga serie di sedute iconiche e allo stesso tempo porta questa tipologia a un livello superiore.
Utilizzando materiali e tecnologie produttive all‘avanguardia, Alberto Meda dirige l‘interazione di tre elementi per creare una nuova esperienza di seduta dinamica: una struttura con telaio flessibile, un rivestimento elastico e un meccanismo stabilizzatore. L‘unione di queste tre caratteristiche forma una struttura intelligente che esplora nuove possibilità per una seduta dinamica attraverso l‘interazione di elementi flessibili e rigidi.
Physix è disponibile come sedia girevole da ufficio e inoltre con basamento a quattro razze nella versione Physix Conference.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.031,00