+39 0523.87.40.03
Sedia Aluminium Chair EA 108 - design Charles & Ray Eames - Vit

Sedia Aluminium Chair EA 108 design Charles & Ray Eames brand Vitra

Vitra
Dimensioni l. 58 x p. 59 x h 83 |hs 40 cm

Scegli qui la configurazione e richiedi il tuo preventivo

Rivestimento
Base
Pattini
Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Descrizione

La sedia da ufficio Aluminium Chair EA 108 disegnata da Charles & Ray Eames per Vitra è il modello con schienale medioalto, con elementi imbottiti in Hopsak e pelle (le imbottiture in pelle hanno sempre il lato posteriore in Plano), saldati con processo ad alta frequenza oppure tessuto a rete. 

Profili laterali, staffa e braccioli in alluminio pressofuso. Basamento girevole a quattro razze in alluminio pressofuso lucido o cromato.

 

Disponibile anche la versione senza braccioli (EA 105) oppure con base fissa (EA 107).

 

Le sedie dell'Aluminium Group sono i progetti più noti di Charles e Ray Eames. Sono nate nel 1958 e fanno parte dei classici della storia del design del 20° secolo.

Una caratteristica importante dell'Aluminium Chair è il connubio intelligente dei materiali. La sua forma è pulita e trasparente, la struttura nettamente visibile. I profili di alluminio conferiscono alla sedia stabilità e contemporaneamente leggerezza. Nelle parti laterali il rivestimento viene fissato e tensionato, adattandosi alla struttura e garantendo un grande comfort anche senza voluminose imbottiture. Il rivestimento non è un involucro, bensì parte della struttura.

 

leggi tutto
Spediamo in tutto il mondo
100% originale

Siamo rivenditori autorizzati e tutti i prodotti sono originali.

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.