La sedia Mikado è disegnata da Edward Barber & Jay Osgerby per Vitra con base in legno non impilabile in rovere o alluminio con finitura lucida o verniciata a polvere; schienale flessibile con scocca in polipropilene riciclato post-consumo e imbottitura in schiuma poliuretanica, con rivestimento in pelle o tessuto. Con pattini per moquette o con inserti in feltro. Disponibile come poltroncina con braccioli o come side chair.
Il modello Mikado è stato progettato fin dall'inizio con una forte attenzione alla sostenibilità. I rivestimenti non sono incollati e sono completamente sfoderabili, facilitando la pulizia o la sostituzione. Le gambe del sedile sono intercambiabili e possono essere sostituite singolarmente, scegliendo tra vari materiali come il legno o l'alluminio riciclato. Tuttavia, queste sostituzioni devono essere effettuate esclusivamente da personale qualificato.
Il pannello interno del sedile è costituito da alluminio ad alto contenuto di materiale riciclato, mentre la scocca dello schienale è realizzata in polipropilene riciclato post-consumo. Questo materiale, durante il processo di riciclo, può essere facilmente separato dall'imbottitura in schiuma. L'idea di una facile intercambiabilità dei componenti conferisce a Mikado una versatilità duratura e, di conseguenza, una lunga vita utile.
Con la sua presenza serena e imponente, la seduta Mikado è progettata per attirare l'attenzione non solo per il suo design raffinato, ma anche per il suo comfort eccezionale. Che venga utilizzata attorno ai tavoli da pranzo domestici, nei ristoranti o nelle sale riunioni, Mikado offre un'esperienza di seduta superiore grazie all'imbottitura su tutti i lati e al movimento ergonomico dello schienale. Un meccanismo tanto semplice quanto ingegnoso, nascosto sotto la seduta, permette allo schienale di inclinarsi leggermente, garantendo un comfort ottimale per chiunque si sieda.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 959,01