La poltrona Grand Relax è disegnata da Antonio Citterio per Vitra con scocca in schiuma poliuretanica sagomata su telaio in materiale plastico e meccanismo sincronizzato integrato con dispositivo di bloccaggio. Cuscino del sedile imbottito di losanghe di schiuma poliuretanica e sfere di fibre. Cuscino dello schienale e della nuca riempito di cubetti di schiuma poliuretanica e un mix di penne d‘oca e piume.
Rivestimento in pelle con scocca dello schienale e sottostruttura del sedile, nonché la manopola di regolazione della resistenza dello schienale sono rivestite in crosta di Pelle Forte.
Base girevole a quattro razze in alluminio pressofuso con finitura lucida o verniciata a polvere nei colori basic dark o castano, dotata di pattini in materiale plastico per pavimenti morbidi o pattini con inserti in feltro per pavimenti rigidi.
Disponibile con due diverse altezze di seduta, la poltrona può essere completata da un poggiapiedi con base a quattro razze.
Grand Relax è una lussuosa chaise longue reclinabile che combina un eccezionale comfort a dimensioni compatte e a una classica estetica minimalista.
Quando l‘utente si siede, sprofonda lentamente nei cuscini, mentre un meccanismo integrato nascosto assorbe il peso e sposta la sedia in posizione reclinata. Il sedile e lo schienale si spostano in modo indipendente compiendo un movimento sincronizzato. È possibile ruotare una manopola di comando per regolare la resistenza del meccanismo e lo schienale può essere bloccato a qualsiasi angolazione. Montata su un elegante basamento a quattro razze in alluminio, la chaise longue può essere ruotata di 360°.
La metà inferiore della scocca dello schienale esterno è rivestita da crosta goffrata che forma una sorta di schermatura che avvolge l‘utente, definendo al tempo stesso i contorni della chaise longue. La combinazione di crosta e pelle premium crea un contrasto dinamico tra lato interno ed esterno della poltrona.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.630,00