Il tavolo M10-4, design di Erich Brendel per Tecta, è una riproduzione del rivoluzionario progetto originale del 1924, da cui hanno poi tratto ispirazione tantissimi designer di tavoli pieghevoli.
Il tavolo Bauhaus M10-4 è composto da 4 pannelli in frassino laccato nero, bianco, rosso o naturale e si può spostare agevolmente perché dotato di rotelle. Il basamento ha un ripiano regolabile in altezza ed è chiuso da due pannelli neri. I lati sono pieghevoli, all'interno del basamento risiedono i pezzi per completare la forma esagonale del tavolo.
Erich Brendel aderì alla Bauhaus e nel 1923 contribuì come interior designer alla realizzazione della "Haus am Horn" di Weimar. Di lui Gropius disse che sapeva offrire il massimo del comfort al minimo dei costi, dedicando una cura artigianale alla combinazione di forme e dimensioni per ottenere una distribuzione ottimale degli spazi.
Realizzata in Germania da Tecta.
Le riproduzioni su licenza dei progetti della Bauhaus prodotte da Tecta sono approvate dal Bauhaus Archive di Berlin e recano il sigillo "Original Bauhaus Modell" disegnato nel 1922 da Oskar Schlemmer alla Bauhaus di Weimar.
Dimensioni:
l. 56 x p. 56 x h. 71 cm (chiuso)
l. 147 x p. 147 x h. 71 cm (aperto)
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.069,10