La poltrona Sesann è disegnata da Gianfranco Frattini per Tacchini con sedile in multistrato di pioppo con spessore di 18 mm e massello di abete con cinghie elastiche. Struttura interna in poliuretano schiumato a freddo con inserto in poliuretano espanso, rivestimento in tessuto o pelle non è sfoderabile.
Base in metallo tubolare di Ø 20 mm verniciato a polvere epossidica o cromato e piedini in massello di frassino tinto.
Icona del design italiano degli anni ’70, la collezione Sesann di Gianfranco Frattini appartiene a una nuova visione del vivere contemporaneo, nella quale l’ergonomia si adatta al cambiamento sociale, che vede instaurarsi un modo di sedersi meno rigido e composto. Quest'opera è caratterizzata da uno spirito metafisico che traspare da ogni curva, da ogni sottile dettaglio e dalle combinazioni dei materiali caratterizzanti i suoi progetti.
La nuova edizione di Sesann, rispetta il pensiero originario e mantiene lo spirito del prodotto integro; la sua particolare configurazione, sia formale che funzionale, costituisce la base per un sistema di prodotti caratterizzato dagli stessi elementi strutturali, ma declinati in oggetti unici e affascinanti. Sesann è una collezione di divani e poltrone che per le sue forme morbide e accoglienti suscita una sensazione di sensualità e calore e, per i volumi importanti e il design elegante ed elaborato, risulta protagonista dello spazio.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.416,40