La poltrona Sella è disegnata da Carlo De Carli per Tacchini con struttura in noce canaletto e cinture in cuoio; telaio interno in ferro con cinghie elastiche, l'imbottitura composta da cuscini in piuma per il sedile e cuscini in piuma con inserto in gomma per lo schienale per dare sostegno; rivestimento non sfoderabile è in tessuto o pelle. Dettagli in metallo cromato nero lucido.
La filosofia di De Carli segue il concetto di “spazio primario” ovvero dello “spazio di relazione”, principi che trovano conferma nella visione della funzione d’arredo e della progettualità di interni secondo Tacchini, Sella ne è testimone, ispirato all’omonima poltrona disegnata nel 1966 dal celebre architetto italiano Carlo De Carli.
La grande eleganza di questo elemento viene espressa con materiali di assoluto pregio, ossia il legno di noce a vista, i dettagli in elegante metallo cromato con finitura nera lucida e cinghie di supporto dello schienale in raffinato cuoio. La sua linea morbida e generosa è estremamente raffinata ed è progettata per regalare un comfort straordinario, dedicato a un tempo lento, che riconcilia con se stessi e con gli altri, nella dimensione di uno spazio di relazione più intimo e privato.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.905,20