La poltrona Agnese è disegnata da Gianfranco Frattini per Tacchini con base in massello di frassino tinto poro aperto; struttura interna in multistrato di betulla spessore 12 mm e imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate, rivestimento in tessuto o pelle non è sfoderabile.
Il modello 849 del 1956 una delle poltrone più celebri disegnate dal grande maestro del design Gianfranco Frattini. Icona del design italiano dall’allure intramontabile, Agnese è stata nominata con segnalazione d’onore al III Compasso d’Oro. La sua innovazione tutt'oggi rimane esemplare.
Il contrasto tra l’elemento geometrico della base e quello morbido della parte imbottita, l’accostamento dei diversi materiali, i dettagli costruttivi straordinariamente semplici nella loro particolarità, rappresentano la firma unica di un Maestro della storia del design. Agnese unisce ergonomia e funzionalità senza tempo all’estetica elegante e riconoscibile. La seduta può essere accompagnata dal pouf imbottito coordinato.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.769,40