La poltrona Lina è disegnata da Gianfranco Frattini per Tacchini con base in massello di frassino tinto poro aperto. Struttura interna in multistrato di betulla da 18 mm con cinghie elastiche per il sedile; imbottitura in schiuma poliuretanica a densità differenziata o lana (versione Wool) e rivestimento in tessuto o pelle non è sfoderabile.
La poltrona Lina è la riedizione di uno dei primi progetti di Gianfranco Frattini, uno dei più grandi maestri del design italiano. Nominata nel 1955 per il Compasso d’oro, la poltrona è caratterizzata da una struttura in legno molto particolare che le conferisce un aspetto solido, mantenuto comunque leggero delle gambe sottili e dall’elemento in multistrato curvato, che sorregge il fianco dello schienale e diventa al contempo ala d’appoggio dei braccioli. La produzione richiedeva una lavorazione, per l'epoca molto innovativa, che con attenzione filologica viene eseguita tutt'oggi.
Lina è una poltrona di grande presenza che, per il suo stile senza tempo, si abbina con naturalezza a tutti divani della collezione Tacchini, sia in ambienti domestici che in aree contract.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.525,40