
Karuizawa (JPN) - Villa privata
Una casa situata nell'area centro-meridionale di Nagano, a Karuizawa, ai piedi del Monte Asama in Giappone, interamente costruita utilizzando la tecnica del cemento a vista che ne evidenzia forme ed elementi strutturali e arredata con una selezione di mobili di design.
In un ampio ambiente open space è stata inserita una cucina componibile modello Xila di Boffi con frontali in Ecolak laccato opaco, piano, fianchi e lavandino in Dekton, contenitori modello Upper in olmo americano e modulo isola Xila con un fronte in olmo americano. Nella zona pranzo è stato posizionato un tappeto Ray di Paola Lenti, un tavolo Tense Curve da 4m con finitura in legno, accompagnato da dodici poltroncine Flow Slim Leather, tutto di MDF Italia, una madia Ipercolore di Porro e un lampadario a sospensione Elementi di De Padova, modello h. 202 cm con quattro diffusori a sfera.
Nella zona living, contenuta sempre in questo grande ambiente, affacciato sulla montagna circostante, sopra un grande tappeto Deep di Paola Lenti sono stati posizionati alcuni mobili di De Padova: due divani Etiquette con rivestimento in tessuto e cinghie in cuoio naturale, due poltrone Silvia in rattan e quattro tavolini Quadrato Espositore con struttura nera, piano in vetro trasparente e piano inferiore in marmo Grey stone.
Una panca Groove di Porro è stata posizionata all'ingresso.
Una delle camere da letto matrimoniali è stata decorata con un tappeto Zoe di Paola lenti, un letto Neowall di Living Divani rivestito in pelle Natural marrone 504, due comodini Offshore di Porro in legno Hemlock naturale e, alla parete, una madia Modern da 240 cm in Hemlock nero e vano a giorno in Hemlock naturale, come i comodini e una lampada Biba Terra di Tato.
Nell'ambiente bagno della camera matrimoniale è stato inserito un mobile R.I.G. bathroom di Boffi, in rovere affumicato, con top e due lavandini in pietra lavica e una vasca Immersion di Agape in Cristalplant bianco e grigio scuro, con miscelatore da terra Sen e, per facilitare l'accesso alla vasca, l'elemento Ascension in legno iroko; nella doccia una composizione con soffione, comandi e accessori Sen. In un altro bagno una composizione Programma Standard di Boffi, laccato Ecolak color fango, top e lavandino in Cristalplant bianco. Nel bagno in stile giapponese in cui, una speciale vasca riscaldata, è possibile applicare l'ofuro - antico rituale del bagno giapponese - è stato posizionato un mobile R.I.G. bathroom di Boffi con finitura lava e Silcolak.
-
Karuizawa - Cucina
-
Karuizawa - Cucina
-
Karuizawa - Cucina
-
Karuizawa - Cucina
-
Karuizawa - Dining
-
Karuizawa - Dining
-
Karuizawa - Living
-
Karuizawa - Living
-
Karuizawa - Living
-
Karuizawa - Interior design
-
Karuizawa - Master bedroom
-
Karuizawa - Master bedroom
-
Karuizawa - Master bedroom
-
Karuizawa - Bagno
-
Karuizawa - Bagno
-
Karuizawa - Bagno
-
Karuizawa - Japanese Bathroom
-
Karuizawa - Japanese Bathroom