La lampada da terra Biba disegnata da Lorenza Bozzoli per Tato è composta da due sfere in vetro bianco di diverse dimensioni e struttura disponibile in ottone satinato o in alluminio laccato nero opaco.
Lampadine: 1 x LED max 4W E14 e 1 x LED max 6W E27 220-240V
Biba è una collezione di lampade che include le versioni da terra, da tavolo, applique e a sospensione. L'aspetto ricorda pianeti orbitali che creano un effetto soddisfacente come se fossero in qualche modo collegati.
"Aveva un negozio, era un luogo con uno stile eccentrico e decadente, una bizzarra combinazione di Liberty e Art Deco, dove si vestivano tutti. Dentro e fuori un’umanità disinibita con una certa attitudine verso l’arte e la vita che aderiva voracemente a quello che stava accadendo. Biba si stava lasciando andare. Uscire con lui era un’avventura fluttuante come lasciarsi portare da nuvole alte che si rincorrono, si formano e si disfano come la realtà. Le cose stavano cominciando a ingranare. C’era qualcosa di commovente nella maniera in cui si stava dedicando a questa esperienza che non si aspettava più. L’esperienza inedita che stava vivendo da alcuni mesi era quella che un condiviso esercizio d’inventività, che di per sé non prometterebbe niente di straordinario, inopinatamente pareva metterli in comunicazione. Scambio di segnali interplanetari. Così puri che nessun orecchio poteva sintonizzarvisi. Entrambi erano più avanti rispetto alla loro epoca, parevano avere una relazione sghemba, obliqua, con la contemporaneità. Ma avrebbero vissuto abbastanza a lungo per vedere coi propri occhi quello che avevano anticipato."
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.677,50