Il tavolo Sciara è disegnato da Marella Ferrera per Paola Lenti con struttura in acciaio inox Délabré, finitura esclusiva De Castelli, con puntali in materiale plastico. La superficie su cui poggia il piano del tavolo da pranzo è realizzata in alveolare di alluminio. Piano composto da piastrelle in lava, tagliate a mano e decorate con vetro fuso: le piastrelle sono pezzi unici e sono selezionate per essere abbinate fra loro secondo criteri estetici suggeriti dalle sfumature di colore ottenute.
Sciara è una serie composta da tavolo da pranzo e tavolini disponibili in diverse dimensioni.
"Sciara" in siciliano indica il basalto lavico, ossia il magma vulcanico solidificato; la lava è durevole e resistente e non necessita di particolare manutenzione.
Questo singolare tipo di lavorazione nasce dalla contaminazione fra lo spirito creativo dell’azienda Paola Lenti e la tecnica produttiva di Nerosicilia. Grazie alle diverse fasi di produzione, ogni tavolo da pranzo Sciara è differente dagli altri.
I moderni mosaici di Marella Ferrera interpretano la tradizione attraverso disegni astratti ogni volta diversi. Le ampie superfici dei tavoli da pranzo consentono di giocare liberamente con il colore e con le varianti imprevedibili frutto di una lavorazione artigianale che lascia spazio alla creatività. I decori affiorano spontanei dalla materia. Le tessere di differenti dimensioni danno ritmo e movimento alla composizione.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 21.179,20