La poltrona Pod è disegnata da CRS Paola Lenti per Paola Lenti con struttura interna in acciaio inox AISI 316 verniciato e quattro piedini in materiale plastico. L'imbottitura è in polietilene espanso riciclabile miscelato a fibra di poliestere Aerelle® blue con fodera interna fissa in poliestere idrorepellente.
Il cuscino di seduta e quello di schienale sono rivestiti in tessuto sfoderabile in maglia Costa Inglese realizzata a due colori, nuova esclusiva Paola Lenti per l'esterno. La serie Pod comprende anche una piattaforma.
La poltrona lounge assume una forma originale che richiama un approccio aperto e curioso al concetto di design, discostandosi da sovrastrutture e convenzioni predefinite. La seduta, "a terra", conferisce al progetto un tocco informale, evidenziando la contemporaneità dell'idea di comfort "scomposto" che Paola Lenti ha sempre ricercato. Un'attenzione particolare è riservata all'ecosostenibilità, adoperando, in questo caso specifico, materiali riciclati dalle plastiche monouso, le quali vengono raccolte prima che inquinino fiumi e oceani. Questi materiali vengono poi lavorati tramite un moderno processo industriale, certificato con l'etichetta Ecolabel dell'Unione Europea e garantiti nella loro tracciabilità secondo lo standard globale di riciclo (GRS), il Global Recycled Standard.