La poltrona Piccadilly, disegnata da Rodolfo Dordoni per Molteni, è realizzata da una scocca in poliuretano compatto da stampo ed un'imbottitura in poliuretano espanso ad alta portanza e densità variabile, con fodera in vellutino accoppiato.
Il sedile, composto da un pannello in multistrato, e lo schienale, presentano un'imbottitura in polimex (materiale composito poliestere/poliuretano) rivestito con poliuretano espanso ad alta portanza e densità variabile e fodera in vellutino accoppiato. Il sedile è inoltre composto da un pannello in particelle di legno con fodera in cotone/fibra poliestere. Il basamento è in alluminio pressofuso lucidato o verniciato con puntali d’appoggio in materiale plastico antiscivolo.
Il rivestimento è sfoderabile.
Attraverso un meccanismo di assemblaggio di varie forme e superfici, il designer Dordoni ha saputo realizzare una nuova collezione di poltrone. Le Piccadilly sono connotate da un equilibrato disegno formale che in combinazione con le pelli ed i tessuti Molteni, appaiono audaci e sobrie allo stesso tempo.
Scocca, schienale e seduta, apparentemente scomposti tra loro, seguono una linea continua e risultano ben esposti e visibili da ogni angolazione, specialmente nella versione senza braccioli. Ad impreziosire, vi sono inoltre un basamento girevole in alluminio pressofuso, in due finiture ed un pouf. Grazie a queste peculiarità, le poltrone Piccadilly sono estremamente versatili.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.529,46