Horizons è il mobile contenitore, disegnato da Dante Bonuccelli per Molteni, destinato all'area giorno. La struttura e i cassetti sono composti da un pannello di particelle di legno rivestito con tranciato di legno. Lo schienale interno aggiuntivo è disponibile in marmo.
Nello stesso modo è realizzato il piano, rivestito poi con tranciato di legno. Le ante sono composte da un telaio e listelli orizzontali in estruso d’alluminio verniciato.
I listelli sono inoltre rivestiti con tranciato di legno ed il vetro è stopsol trasparente temperato. Infine il basamento è in metallo verniciato con particolari meccanismi.
Il mobile contenitore Horizons nasce da un concept progettuale che ha l'intenzione di suscitare grande curiosità ed interesse. Esso ha lo scopo di mostrare i propri oggetti posti al suo interno con un affascinante vedo-non vedo, reso dal vetro stopsol e dall'illuminazione interna LED.
Questa luce soffusa conferisce al mobile un aspetto un po' rétro dall'eleganza inimitabile.
Inoltre il piano e i cassetti all'interno vanno a riempire e dare maggior struttura ad Horizons; mentre i preziosi materiali utilizzati ed i particolari costruttivi delle basculanti lo arricchiscono di fascino ed originalità. Infine esso può fungere da madia per la zona dining o come contenitore vetrina per oggetti di pregio e di affezione.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 16.189,40