La lampada da tavolo Tahiti è disegnata da Ettore Sottsass per Memphis realizzata con base in laminato plastico con pattern Bacterio bianco e nero e la testa girevole in metallo smaltato policromo. Lampadina a Led versione EU 220V.
Il catalogo "Memphis Milano" racchiude le icone disegnate dal famoso collettivo Memphis tra il 1981 e il 1988. Un fenomeno culturale che ha cambiato i codici del design, creando vere e proprie opere d'arte da collezione che hanno rivoluzionato la logica creativa e commerciale del design negli anni '80. Caratterizzato da motivi esuberanti, colori esplosivi, asimmetrie intrepide, forme geometriche impilate come totem e il forte utilizzo del laminato plastico considerato fino ad allora come "cheap".
Elementi straordinari che oggi sono ricercati da collezionisti ed esposti nei musei più prestigiosi.
Disegnata nel 1981 da Ettore Sotsass, la lampada Tahiti con la sua testa di anatra e l'accostamento di colore dei materiali utilizzati è divenuta una delle grandi icone del gruppo Memphis. All'estremità del lungo collo, la testa girevole a forma di disco in metallo laccato rosa racchiude nel suo becco la sorgente di luce.