Il divano componibile Rod System è disegnato da Piero Lissoni per Living Divani con struttura portante in tubolare e trafilato d’acciaio verniciato, molleggio a nastri elastici in caucciù rivestito e imbottitura in poliuretano espanso.
Struttura schienale e bracciolo in stratificato HPL.
Cuscini di schienale e seduta in piuma d’oca lavata e sterilizzata con inserto in poliuretano espanso. I cuscini di seduta sono trapuntati, con bottoni applicati a vista, a richiesta disponibili trapuntati senza bottoni.
Cuscini di bracciolo in poliuretano espanso rivestito in piuma d’oca lavata e sterilizzata con pannello di supporto in multistrati di pioppo fissati alla struttura attraverso perni ad innesto.
Rivestimento in pelle o tessuto, interamente sfoderabile tramite cerniere e velcro a strappo.
Piedini in acciaio inox satinato opaco oppure inox lucido, avvitati alla base tramite una boccola; di standard con diametro 15mm e su richiesta disponibili anche da 22mm.
La composizione rappresentata nell'immagine include:
- Chaise longue con 1 bracciolo
- Elemento senza braccioli a 2 posti L.170
- Elemento angolare destro L.116
- Elemento con schienale sinistro L.116
La famiglia Rod, caratterizzata da uno schienale sottile, una scocca leggera ed aerea su cui poggiano invitanti cuscini arricchiti dal dettaglio di trapuntatura e dai bottoni, è ora disponibile nella nuova variante componibile, con cui costruire soluzioni spaziali e composizioni inedite.