La poltrona Pukka è disegnato da Yabu Pushelberg per Ligne Roset con struttura in poliuretano espanso Bultex a elevata resilienza con copertura in poliuretano espanso ultrasoffice e rivestimento in tessuto. Disponibile con pouf abbinato, in due dimensioni.
La poltrona senza braccioli Pukka fa parte dell'omonima collezione di sedute creata da Yabu & Pushelberg nel 2020, una piccola meraviglia del design, che affonda le sue radici nel grande periodo C&B (Cassina & Busnelli) azienda che, dal principio, si impegnò per trovare e utilizzare tecnologie innovative che favorissero una produzione su larga scala. La collezione UP50 di Gaetano Pesce, presentata nel 1969, sfruttava lo stampaggio ad iniezione e si inseriva perfettamente in questa filosofia. UP50 si inspirava alla struttura della spugna da bagno che, una volta strizzata torna sempre alla sua forma originale e i designer Yabu & Pushelberg hanno voluto riprendere questa idea aggiungendovi un tocco più femminile, morbido e organico per un complemento d'arredo comodo e che decora l'ambiente in modo sensuale. Il dettaglio delle cuciture, l'uso di schiume ultra-flessibili e la tensione delle sue linee hanno richiesto la ricerca del tessuto perfetto per il rivestimento, conclusa con l'utilizzo di stoffe super elastiche come il velluto lana Gentle o simili.
La poltrona Pukka può essere completata con un pouf abbinato, disponibile in due dimensioni, che consente di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e può essere utilizzata in combinazione al divano, per un risultato ancora più d'effetto.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.890,00