Il divano Pukka è disegnato da Yabu Pushelberg per Ligne Roset con struttura in poliuretano espanso Bultex a elevata resilienza con copertura in poliuretano espanso ultrasoffice e rivestimento in tessuto.
La collezione Pukka è una piccola meraviglia del design, che affonda le sue radici nel grande periodo C&B (Cassina & Busnelli). L'azienda voleva utilizzare tecnologie innovative per ottenere una produzione più ampia e Gaetano Pesce presentò la sua collezione UP50 nel 1969 che sfruttava lo stampaggio ad iniezione. La collezione di Pesce era ispirata ad una spugna da doccia e alla capacità di questa di ritornare sempre alla sua forma originale. Con le sedute Pukka Yabu & Pushelberg riprendono questa idea e aggiungono un tocco più femminile, morbido e organico; il risultato è un divano comfortevole che decora l'ambiente in modo sensuale. Il dettaglio delle cuciture, l'uso di schiume ultra-flessibili e la tensione delle sue linee hanno richiesto la ricerca del tessuto perfetto per il rivestimento, conclusa con l'utilizzo di stoffe super elastiche come il velluto lana Gentle o simili.
La serie Pukka è composta da questo divano, una poltrona e il poggiapiedi che può essere di piccole o grandi dimensioni.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.045,00