MAgriTTA è disegnata da Sebastián Matta per Gufram con struttura in ABS e imbottita con morbida schiuma di poliuretano, rivestita con tela elastica e lana bouclé, disponibile in tre diversi colori.
MAgriTTA è una poltrona-scultura, omaggio al Surrealismo. La mela verde e la bombetta nera, elementi figurativi ricorrenti nelle opere di René Magritte, sono assemblati dall'immaginazione visionaria di Sebastián Matta in una nuova seduta, realizzata in poliuretano espanso e rivestita in lana bouclé. Oltre alla versione classica con rivestimento verde, Gufram colora anche MAgriTTA in giallo e rosso, aggiungendo a catalogo MAgriTTA Rouge e MAgriTTA Jaune.
Giocare con l'associazione inaspettata: una mela in un cappello? Matta riesce a tradurre l'inganno, lo scherzo e l'illusione delle opere di Magritte in un oggetto di design.
Il nome MagriTTA – scritto con l'uso distintivo delle lettere maiuscole e minuscole, unisce i cognomi Matta e Magritte, amplificando così l'omaggio di un grande artista ad un altro grande artista. Attraverso la riedizione di MagriTTA Gufram prosegue il suo percorso di valorizzazione e recupero di icone del design radicale internazionale, posizionandosi così al centro della riscoperta di questo movimento essenziale per la storia del design industriale.
Architetto, pittore e designer cileno Matta è stato protagonista dei più importanti movimenti artistici del XX secolo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.980,00