Il mobile contenitore Globe è disegnato da Studio Job per Gufram con struttura in legno laccato di colore giallo. Globo girevole in morbido poliuretano rifinito e decorato a mano in Guflac.
Edizione Limitata 1/50 del 2014.
Dedicato ai viaggiatori di tutto il mondo, Globe è il primo mobile contenitore ad entrare nella collezione Limited Edition di Gufram, nonché il primo contenitore realizzato dal duo olandese Studio Job per un'azienda italiana.
Il mappamondo che ruota su se stesso al centro del cabinet simboleggia la voglia di evadere ma anche quella di portare all'interno della casa l'idea del viaggio: realizzato in morbido poliuretano interamente dipinto a mano utilizzando il Guflac - la speciale e unica finitura brevettata da Gufram che consente di pellificare il poliuretano mantenendone la flessibilità e la morbidezza - il globo ricorda un mondo onirico grazie alla forma archetipica e alle silhouette stilizzate dei continenti. Il globo soffice è il trait d'union tra la produzione storica di Gufram e una nuova tipologia che viene implementata attraverso questo progetto. La funzione contenitiva è affidata ad una struttura in legno laccato che esalta la policromia del globo e l'anima ironica di questo arredo spettacolare.
Globe ha fatto parlare di sé in tutto il mondo attraverso le copertine di alcune delle più importanti riviste di design oltre ad essere stato selezionato tra i migliori prodotti 2014 da AD Germania. Nella casa studio di Job e Nynke – i fondatori di Studio Job – Globe è protagonista e per questo è apparso sulla copertina di Elle Decor China.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 17.000,00