La poltrona Ditzel Lounge Chair è disegnata da Nanna Ditzel per Fredericia con gambe in legno, in diverse finiture, montate direttamente nella struttura imbottita con schiuma di poliuretano e rinforzata con un intelaiatura di metallo. Rivestimento in tessuto, pelle o bouclé con piping decorativo, disponibile su richiesta in pelle - black, cognac o natural - per poltrone in tessuto.
Per progettare questa confortevole poltrona la designer ha collaborato con il marito Jørgen; i due hanno voluto creare una seduta, apprezzabile da tutte le angolazioni, ma soprattutto che consentisse alle persone di pensare e sedersi in un modo del tutto nuovo. Ditzel Lounge chair è una poltrona dalla silhouette organica e scultorea, ispirata alla natura, bilanciata dal tocco giocoso delle gambe in posizione svasata. La sensazione di comfort è accentuata dalla sua seduta generosa e dalla forma di schienale e i braccioli, delicatamente curvi.
Anche se il progetto risale al 1953, Ditzel Lounge è una poltrona decisamente moderna capace di offrire una seduta elegante, confortevole e accogliente e fornire inoltre un'ottima soluzione di posti a sedere in quei contesti, come le lobby di alberghi e aeroporti o le sale d'attesa, dove è incoraggiata la socialità ma dove si ricerca comunque una propria intimità.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.055,70