La sedia Trinidad è disegnata da Nanna Ditzel per Fredericia con telaio in tubi di acciaio con finitura cromata, nero o flint; struttura in compensato stampato e intagliato con fresature CNC e montato con rivetti. Disponibile in varie essenze, con e senza braccioli e nella versione con seduta imbottita in poliuretano con rivestimento in tessuto o pelle.
Le sedute della collezione Trinidad sono ispirate alle pittoresche case tradizionali viste da Nanna Ditzel sull'isola di Trinidad. Nelle parti in legno di questa sedia è infatti possibile ritrovare l'elaborato intarsio di quelle architetture coloniali e lo stesso gioco di luci e ombre che dona un delicato senso di movimento. L'ornamento, realizzato con la più avanzata tecnologia CNC, rappresenta il punto focale della sedia Trinidad, non solo per la funzione decorativa: le aperture alleggeriscono la densità visiva della sedia, assicurano una buona ventilazione al corpo dell'utilizzatore e fornisce un'acustica eccellente in quegli ambienti dove la risonanza sonora dovrebbe essere ridotta. Per quest'ultima caratteristica la sedia è diventata una scelta popolare per sale da concerto e auditorium, così come case private.
Trinidad rappresenta una pietra miliare del post-modernismo nella storia delle sedute in compensato e, tra gli appassionati di design contemporaneo in tutto il mondo, mantiene un fascino accattivante.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 573,40