La poltrona Eliseo è disegnata da Antonio Citterio per Flexform con struttura doppia scocca in poliuretano stampato rigido e poliuretano espanso flessibile. Il cuscino seduta è in piuma d’oca sterilizzata con inserto in materiale indeformabile a densità unica. Rivestimento scocca non sfoderabile. Rivestimento cuscino seduta sfoderabile sia nella versione in tessuto che nella versione in pelle.
Sono disponibili poltrone e bergère con basi fisse e girevoli.
- Base girevole 4 o 5 razze
con meccanismo continuo in alluminio pressofuso nelle finiture satinato, cromato, brunito, cromato nero, antracite lucido. Piede in alluminio tornito nello stesso colore della base.
Appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico.
- Base fissa
in legno massello di noce canaletto nelle finiture naturale, tinto extra, tinto caffe’; o in legno massello di frassino nelle finiture naturale, tinto noce, tinto ciliegio, tinto teak, tinto caffe’, tinto wenge’, tinto ebano, tinto marrone.
Piedi appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico.
Con la famiglia di sedute Eliseo continua la tradizione della realizzazione di poltrone che trasmettono la percezione di un’elevata qualità artigianale, come afferma Antonio Citterio.
La collezione che il designer ha progettato è caratterizzata da linee avvolgenti e morbide imbottiture, oltre che da un equilibrio delle proporzioni che si mantiene inalterato in tutte le versioni proposte: la poltrona, la bergère e la poltroncina da pranzo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.038,80