La sedia Eliseo è disegnata da Antonio Citterio per Flexform con struttura doppia scocca in poliuretano stampato rigido e poliuretano espanso flessibile. Il cuscino seduta è in piuma d’oca sterilizzata con inserto in materiale indeformabile a densità unica. Rivestimento scocca non sfoderabile.
Rivestimento cuscino seduta sfoderabile sia nella versione in tessuto che nella versione in pelle.
La base è disponibile in due versioni:
- Base girevole 4 razze con meccanismo di ritorno in alluminio pressofuso nelle finiture satinato, cromato, brunito, cromo nero, antracite lucido; piedi in alluminio tornito con le medesime finiture.
- Base fissa in legno massello di noce canaletto nelle finiture naturale, tinto extra, tinto caffe’; o in legno massello di frassino nelle finiture naturale, tinto noce, tinto ciliegio, tinto teak, tinto caffe’, tinto wenge’, tinto ebano, tinto marrone. Piedi appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico.
La famiglia di sedute Eliseo rappresenta la sintesi dei concetti di Eleganza, Ergonomia ed Equilibrio. L'identità formale di Flexform si mostra attraverso un'estetica basata sulla misura, la cura dei dettagli e la sobrietà del progetto; e attraverso un dettagliato studio dell'equilibrio formale e funzionale che garantisce un elevato grado di confort.
La versatilità della poltrona Eliseo è sottolineata dalla possibilità di realizzarla con basamento in legno in una pluralità di finiture, così come con base in alluminio pressofuso, dotata di meccanismo girevole continuo, che conferisce alla seduta un carattere dinamico e ne favorisce l’interazione con lo spazio circostante.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.551,60