Il tavolino Babylon disegnato da Harry & Camila per Dedon è fabbricato in Monolite Ipergres®, un materiale ceramico resistente al gelo, non assorbente con una resistenza eccellente ai graffi e alle abrasioni, disponibile nei colori chalk e taupe.
Una serie di costine irregolari caratterizzano le superfici della collezione Babylon che all'apparenza potrebbero evocare l'originalità degli oggetti fatti a mano, ma in realtà sono il prodotto di complessi algoritmi e della tecnica di stampaggio rotazionale. Progettata dal duo Harry & Camila, Babylon può integrarsi a tutte le collezioni Dedon.
Creata dalla celebre coppia del mondo del design Harry & Camila, l’iconica collezione BABYLON composta da portavasi, vasi da giardino e sgabelli, rappresenta un nuovo importante elemento del concetto DEDON legato al Salotto all’Aperto. Questi pezzi sorprendenti, dalle caratteristiche forme apparentemente irregolari e asimmetriche, danno l’impressione di essere modelli unici lavorati a mano. Effettivamente sono il risultato di complessi calcoli algoritmici, tecnica avanzata di stampaggio rotazionale, anni di sviluppo e non poca fantasia e perseveranza da parte dei creatori, che dichiarano di trarre ispirazioni diverse tanto dalla Torre di Babele di Pieter Breugel quanto da un paio di morbidi stivali in pelle scamosciata che Harry indossava negli anni ’80.
BABYLON è il perfetto complemento d’arredo per ognuna delle collezioni di mobili DEDON grazie ai suoi tratti contemporaneamente minimalisti ed altamente espressivi. Questi pezzi sono sorprendentemente funzionali essendo ben più che semplici accessori.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 985,00