Il divano Odin è disegnato da Konstantin Grcic per ClassiCon con telaio in tubolare d'acciaio cromato e cinghie in gomma, imbottitura in poliuretano con fibra di poliestere, rivestimento in tessuto o pelle, due impugnature incassate sul retro, piedini antiscivolo in metallo regolabili in altezza.
Quando ti trovi di fronte a questo divano, sembra accoglierti a braccia aperte. Quando ti siedi su di esso, i braccioli alti sembrano abbracciarti in modo protettivo. Odin è un'isola di pace e rifugio in un mondo frenetico. Ma è anche luogo di comunicazione: la particolare geometria della seduta fa sì che le persone non siano sedute parallele l'una accanto all'altra, ma rivolte l'una verso l'altra: un invito al dialogo. Visto in questo modo, Odin è l'interpretazione moderna del classico divano da salone e si adatta perfettamente sia agli ambienti privati che a quelli pubblici.
Konstantin Grcic è il designer industriale tedesco più famoso della sua generazione. Le sue opere sono incluse in importanti collezioni di design in tutto il mondo. ClassiCon può vantare oltre 25 anni di collaborazione con Konstantin Grcic.