Il tavolo Treflo è disegnato da Ronan Bouroullec per Cassina con base in poliuretano rigido e struttura interna e zavorra in metallo verniciato nero, con laccatura lucida o opaca; piano disponibile in MDF laccato in abbinamento alla base, con sottopiano in HPL nero opaco oppure in vetro temprato extra-chiaro termoformato, retro-laccato con bordo a saponetta e sottopiano in MDF laccato nero opaco. Il piano in vetro è abbinato alla laccatura lucida. Disponibile in varie dimensioni, con piano rotondo oppure ovale.
Geometrie sinuose e dinamiche definiscono Treflo, un tavolo dal linguaggio formale nitido e allo stesso tempo poetico, emblema della purezza e dell’eleganza tipiche di Cassina. Nella sua forma più raccolta, il tavolo Treflo è sorretto da un’unica base ispirata al trifoglio mentre nella versione con il piano rotondo più ampio, tre gambe intrecciate a forma di infinito sostengono il piano e nella variante con piano ovale, sono due gli eleganti supporti che sostengono la superficie.
La base, danzante e fluida, sembra drappeggiare verso il piano, dando vita a un equilibrio armonioso tra leggerezza e solido vigore. Il piano, disponibile in laccato lucido o opaco, oppure in vetro retro-laccato ondulato, valorizza questa sinergia con un tocco prezioso e materico. La variante in vetro retro-laccato incarna la forza della natura: increspature simili a quelle sull’acqua, create grazie a una fusione a temperature elevate e tempi di lavorazione prolungati. Il risultato è un piano ondulato e un bordo raffinato, soffice e affusolato—ogni pezzo, un capolavoro unico e irripetibile.
La base è in poliuretano rigido, di cui una parte deriva da fonte biologica: una novità assoluta in Cassina, pensata per sposare estetica e rispetto per l’ambiente. Disponibile in finitura lucida o opaca, integra l’approccio della maison volto a individuare materiali avanzati e sostenibili.
Il tavolo di design Treflo è offerto in una palette cromatica sofisticata, giocata su toni monocromatici che esaltano l’armonia tra base e piano. Le nuance spaziano dai neutri rassicuranti alle profondità del blu notte, Pinot Noir e rosso mattone, fino a un verde scuro raffinato—le stesse cromie che si ritrovano su vetro, legno e poliuretano, per un risultato complessivo elegante e coerente.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.466,00