Il tavolo Sarpi è disegnato da Carlo Scarpa per Simon by Cassina con struttura in metallo trafilato satinato con verniciatura trasparente protettiva e piano in vetro float con lati smussati a a filo lucido e spigoli raggiati.
I distanziatori reggi-piano sono realizzati in ottone con viti brunite a vista. L'appoggio è su piedini in gomma nera. Sarpi è disponibile con piano ottagonale, rettangolare, quadrato, rotondo o a "Elistella"(ovale), disegnata da Tobia Scarpa sulla base della spirale di Bernoulli (spira mirabilis).
La collezione "Ultrarazionale", di cui il tavolo Sarpi fa parte, presenta pezzi scultorei, disegnati da Scarpa frutto di estrema cura nella scelta dei materiali, nelle soluzioni di dettaglio e nelle lavorazioni.
Dalle architetture ai vetri, dai progetti di design agli allestimenti museali, l’opera di Carlo Scarpa si distingue sempre per l’inconfondibile tratto con cui riesce a coniugare l’amore per i materiali, l’attenzione al dettaglio e la sapiente elaborazione delle poetiche wrightiane e organiche.
Architetto, progettista, artista, Scarpa dopo aver frequentato l’Accademia d’Arte di Venezia inizia l’attività come professionista, mantenendo contemporaneamente la frequentazione con le botteghe artigiane e con i maestri vetrai veneziani.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.284,55