Il tavolino Fluid Joinery è disegnato da Linde Freya Tangelder per Cassina con struttura in vetro soffiato a bocca, colorato in pasta ambra, blu o fumè. Base in polipropilene semitrasparente.
Fluid Joinery – Side Table I è un tavolino basso monolitico realizzato in vetro completamente soffiato a bocca all’interno di uno stampo in ghisa; la lavorazione prevede raccolte multiple di vetro trasparente e colorato, stratificati ad arte per ottenere trasparenze accese e delicate variazioni tonali. Il tratto distintivo dei tavolini FLuid Joinery è la trasparenza dell’elemento principale, che diverte lo sguardo con giochi di luce, riflessi intensi e sovrapposizioni di colore grazie a una forma organica e leggermente irregolare .
Per Tangelder, il vetro rappresenta la dualità tra fluidità e solidità: “diventa ancora più architettonico quando è caldo, perché la sua fluidità consente di produrre un pezzo scultoreo”. Il risultato è un oggetto che si colloca al confine tra arte, design e architettura, una sorta di “invisible joinery” in cui i volumi sembrano fondersi ancora fusi, in un unico blocco vitreo.
Il tavolino Fluid Joinery è stato progettato per essere esposto sia singolarmente che in composizioni multiple.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.025,60