Infinito Wall disegnata da Franco Albini per Cassina è una libreria componibile costituita da montanti a parete, mensole e contenitori ad ante battenti o ribalta, proposta nelle finiture frassino naturale, frassino tinto nero o noce canaletto.
Le ante dei contenitori sono disponibili anche in vetro fumé per la libreria in frassino tinto nero.
La libreria Infinito, disegnata nel 1956/7 da Franco Albini, si arricchisce di una nuova versione, che prevede il fissaggio a parete e un diverso e più stabile appoggio a terra.
Questa declinazione è stata sviluppata – in costante collaborazione con gli eredi del Maestro – prendendo come riferimento principale un progetto disegnato dallo stesso Albini insieme a Franca Helg nel 1958, e presente oggi presso la sede della Fondazione Albini, oltre che i disegni realizzati per la riedizione della ditta Poggi. Infinito Wall diventa una libreria ancora più contemporanea e funzionale: grazie all’inserimento di un montante basso è possibile accoppiare un contenitore ad ante dedicato creando un vano per uno schermo fino a 65” con una mensola sovrastante di 165cm. Il nuovo mobile può essere predisposto per il passaggio dei cavi, mantenendo ordine visivo e leggerezza.
Con l’introduzione dei nuovi moduli, sono inoltre state aggiornate le cerniere per permettere la regolazione degli sportelli e la chiusura ammortizzata.