+39 0523.87.40.03
Poltrona 836 Tre Pezzi - design Franco Albini - Cassina

Poltrona 836 Tre Pezzi design Franco Albini brand Cassina

Cassina
Dimensioni l. 80 x p. 80 x h 92 |hs 42 cm

Scegli qui la configurazione e richiedi il tuo preventivo

Struttura
Rivestimento
Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Descrizione

La poltrona Tre Pezzi è disegnata da Franco Albini con Franca Helg per Cassina con struttura in tubolare metallico disponibile nelle finiture cromata, verniciata nero opaco o rosso opaco. Rivestimento in tessuto o pelle.

 

Il progetto risale al 1959. E oggi, dopo mezzo secolo, nell’attenta riedizione di Cassina per la collezione Cassina I Maestri, comunica ancora tutta la sua incisiva attualità. 

Franco Albini, architetto dal 1929, sviluppa negli anni ‘40 la sua collaborazione con Cassina; nel 1952 disegna insieme a Franca Helg, sua assidua collaboratrice dal 1952, la poltrona Tre Pezzi, formulando una rilettura modernissima della classica bergère, di cui viene esplicitata la struttura formale. La profonda seduta, l’anello poggiareni che disegna un semicerchio perfetto e il poggiatesta a mezzaluna, con la loro nitida geometria sono ben distinti l’uno rispetto all’altro. Ampi, imbottiti e avvolgenti, uniscono all’essenzialità formale una sensazione di comfort assoluto. Il tubolare metallico ripropone, nel bracciolo, il dettaglio dei corrimano della metropolitana milanese, altro progetto esemplare del Maestro.

 

leggi tutto
Spediamo in tutto il mondo
100% originale

Siamo rivenditori autorizzati e tutti i prodotti sono originali.

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.