Il divano Fenc-e Nature è disegnato da Philippe Starck per Cassina con base in pressofusione di alluminio e telaio sedile in acciaio inox 304, con cinghie elastiche outdoor. La struttura dello schienale è composta da un telaio sempre in acciaio inox 304, verniciato nei colori di listino, ed un intreccio in corda di polipropilene outdoor o in salice naturale.
Il bracciolo e il tubolare retrostante lo schienale reclinabile sono in legno massello di teak con finitura naturale sabbiata. Le imbottiture sono in poliuretano espanso a densità differenziata con rivestimento in tessuto outdoor idrorepellente rifinito con un profilo Gros-Grain. L'appoggio a terra è su piedini in materiale plastico.
Ricerca tecnologica e sperimentazione strutturale sono i concetti che stanno alla base di un percorso intrapreso da Philippe Starck con Cassina per rivoluzionare il modo di pensare il divano classico, usando materiali all'avanguardia e di altissima qualità nel rispetto dell'ambiente, che garantiscono una costante stabilità e durevolezza nel tempo.
In questa collezione "lifestyle di eleganza rilassata", come definita dall'autore, si esprime tutta la regolarità dell'architettura asiatica: linee nette e pulite si incontrano tra loro per dare forma ad un divano dall'aspetto essenziale e geometrico.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.881,60