La poltrona Fenc-e Nature è disegnata da Philippe Starck per Cassina con base in pressofusione di alluminio e struttura in acciaio inox 304, verniciato nei colori di listino. La seduta è dotata di cinghie elastiche outdoor e lo schienale è realizzato con un intreccio in corda di polipropilene outdoor o in salice naturale.
Il tubolare dietro lo schienale (reclinabile in due posizioni) e il bracciolo, sono in legno massello di teak con finitura naturale sabbiata. Le imbottiture in poliuretano espanso a densità differenziata sono rivestite con tessuto outdoor idrorepellente rifinito con un profilo Gros-Grain. L'appoggio a terra è su piedini in materiale plastico.
In aggiunta sono disponibili il cuscino opzionale con fascia ovatta di poliestere ed una copertura protettiva per garantirne una buona conservazione.
La poltrona da esterno Fenc-e Nature è caratterizzata da forme organiche ed elementi materici che celebrano l’armonia con la natura. Aspetti come il bracciolo in massello di teak con finitura sabbiata, il palo di sostegno lavorato per sembrare un ramo e la corda intrecciata a mano con un disegno esclusivo, fanno sì che questa poltrona riveli un effetto grezzo e naturale.
Ricerca, sperimentazione e tradizione, si fondono in questo progetto che vede da un lato una rurale influenza asiatica mentre dall'altra un'influenza moderna. Il risultato è una poltrona all'avanguardia, nel rispetto della tradizione.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.843,19