La sedia CH26 è disegnata da Hans J. Wegner per Carl Hansen & Søn con struttura in legno massello di rovere e noce, in varie finiture e schienale impiallacciato. Disponibile anche nella versione combinata con struttura in rovere e braccioli e schienale in noce.
Seduta in corda di carta intrecciata a mano disponibile color naturale o nero. Gli intarsi nello schienale possono essere in finitura rovere o noce a scelta.
La sedia può essere completata da un cuscino in pelle Loke, utilizzabile in entrambi i lati.
La sedia da pranzo CH26 di Hans J. Wegner è stata sviluppata da Carl Hansen & Søn in stretta collaborazione con lo studio Hans J. Wegner e in perfetto accordo con gli schizzi originali disegnati a mano di Wegner.
La sedia fa parte di una serie di leggendarie sedie che Wegner produsse in esclusiva per Carl Hansen & Søn. La prima di questa serie è stata la CH22, una poltrona in legno - Wegner ha anche creato un progetto per tradurre la forma della poltrona in una sedia da pranzo, la CH26. Tuttavia, non ha mai prodotto un modello del progetto e non è stato scoperto per decenni. Nel 2016, Carl Hansen & Søn ha dato vita ai progetti CH22 e CH26.
La sedia da pranzo CH26 ricorda da vicino la versione lounge con le sue forme organiche, lo schienale audace, il legno chiaro e la seduta intrecciata, e presenta proporzioni ideali per periodi più lunghi di seduta a un tavolo da pranzo o una scrivania.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.606,74