Il tavolo BM1160 Hunting è disegnato da Børge Mogensen per Carl Hansen & Søn con base in legno massello e piano impiallacciato in rovere e noce, in varie finiture, con barre trasversali in acciaio inossidabile o ottone.
I tasselli sulle gambe sono sempre in legno a contrasto (rovere o noce). Disponibile anche nella versione combinata con gambe in rovere e piano in noce.
Børge Mogensen ha progettato il tavolo BM1160 Hunting per la mostra dei mobili della Guild Cabinetmakers di Copenaghen nel 1950. Il tavolo combina eccellenti elementi in legno con eleganti barre metalliche, creando un insieme audace e organico.
Il tavolo è leggermente stretto nella parte superiore, il che lo rende adatto per spazi più piccoli, pur consentendo riunioni sociali più intime. Inoltre, il tavolo è costruito per un uso frequente con angoli arrotondati e bordi in legno massiccio, che rivela la passione di Mogensen per un design democratico e accessibile. La stabilità è garantita dall'uso di due barre metalliche diagonali che collegano il piano del tavolo e il telaio con un effetto esteticamente gradevole. Ulteriori dettagli, come i giunti a tenone e mortasa sulle gambe realizzati in legno a contrasto, accentuano l'espressione artigianale del tavolo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.995,50