La poltrona CH22 è disegnata da Hans J. Wegner per Carl Hansen & Søn con struttura in legno massello di rovere e noce, in varie finiture e schienale impiallacciato. Disponibile anche nella versione combinata con struttura in rovere e braccioli e schienale in noce.
Seduta in corda di carta intrecciata a mano disponibile color naturale o nero. Gli intarsi nello schienale possono essere in finitura rovere o noce a scelta.
La poltrona può essere completata da un cuscino in pelle Loke, utilizzabile in entrambi i lati.
La poltrona CH22 fu il primo modello della collezione d'esordio di Hans J. Wegner creata in esclusiva per Carl Hansen & Søn nel 1950, una serie che diventerà iconica nella sua rappresentazione della moderna filosofia del design danese.
Presenta eleganti braccioli, un sedile in cordoncino di carta intrecciata e un particolare guscio posteriore in impiallacciatura stampata con copri tappi oblunghi. La raffinata modanatura della sedia è visibile negli angoli uniti dal dito del telaio del sedile, con gli arti anteriori bloccati in zeppe di legno di un colore diverso da quello del telaio.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.036,58