La cucina K6 è disegnata da Norbert Wangen per Boffi in versione monoblocco o due blocchi, dotati di piano con scorrimento posteriore realizzato in acciaio inox, corian o legno impiallacciato con bordo inox.
Nella prima versione monoblocco è presente un piano fisso in acciaio inox spazzolato, con lavello saldato, e piano cottura, totalmente coperti dal piano scorrevole superiore utilizzabile come tavolo da pranzo/snack.
La cucina a da due blocchi, invece, è così strutturata: un blocco ad uso lavaggio a totale scomparsa, con piano superiore scorrevole, basi sottolavello, anta per lavastoviglie e basi stoccaggio (solo per L.240 cm); ed un blocco ad uso cottura con piano esterno fisso in acciaio inox o in corian bianco. I frontali, senza maniglia, si aprono grazie allo smusso superiore. Il piano scorrevole ha una profondità di 95 cm chiuso, e di 160 cm aperto.
Il concetto di cucina a scomparsa viene sviluppato anche nel modello K6 cambiando il lato dello scorrimento del piano, non più laterale, bensì posteriore, dando origine ad un servizio ed una convivialità più diretti e frontali su un piano mobile che si trasforma in tavolo. Questa caratteristica di duplice funzionalità crea un gioco di geometrie soprattutto nella versione a due blocchi; dove da un apparente unico blocco, con lo scoprirsi del piano sottostante, si percepiscono i 3 spazi differenti di lavaggio, cottura e tavolo, che coesistono tra loro come fossero un armonico progetto architettonico di decostruttivismo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 74.596,90